Skip to content

Consulenza Finanziaria Indipendente

Un modello innovativo basato su competenza e indipendenza

La soluzione scelta dalle persone che desiderano investire sulla base di pareri imparziali e svincolati dai conflitti d’interesse presenti nei modelli tradizionali di consulenza.

COME FUNZIONA IL PROCESSO

UN NUOVO APPROCCIO AGLI INVESTIMENTI

La consulenza finanziaria indipendente, già presente nei paesi anglosassoni da diversi anni, rappresenta una nuova opportunità per l’investitore italiano.
Il ruolo del Consulente Finanziario Autonomo e delle Società di Consulenza Finanziaria apre agli investitori la possibilità di ricevere una consulenza specialistica, erogata da un soggetto indipendente e remunerato unicamente a parcella. Una figura professionale assimilabile al commercialista e all’avvocato in grado di assistere il cliente senza conflitti di interesse.

COME FUNZIONA

Monium elabora una proposta d’investimento personalizzata e condivisa con il cliente, identificando gli strumenti finanziari più adatti su cui investire. Le operazioni d’investimento vengono poi eseguite dalla banca del cliente, senza la necessità di cambiare istituto di credito.

La netta separazione tra la banca che custodisce il denaro e il professionista esterno che consiglia le operazioni d’investimento garantiscono sicurezza e imparzialità per l’investitore.

 

Monium è dotata di una divisione di consulenza in materia d’investimento formata da consulenti finanziari associati con una significativa esperienza nel settore, partner esterni, centri studi e società di ricerca.
La metodologia adottata – Goal Based Investing – è basata sulle finalità che il capitale ha per l’investitore.

Analisi preliminare

Valutazione degli investimenti già in essere con identificazione dei punti di forza, di debolezza e relative aree di miglioramento.

Quantificazione obiettivi d’investimento

Aspirazioni ed obiettivi personali vengono identificati e tradotti in capitale necessario, tempi e priorità.

Quantificazione obiettivi d’investimento

Aspirazioni ed obiettivi personali vengono identificati e tradotti in capitale necessario, tempi e priorità.

Definizione del portafoglio

Elaborazione di una specifica asset allocation e selezione degli strumenti finanziari più idonei al raggiungimento degli obiettivi precedentemente quantificati.

Monitoraggio e reportistica

Revisione degli investimenti in base all’evoluzione del contesto di mercato.
Elaborazione di un rendiconto di portafoglio chiaro ed esaustivo. Quando il cliente ha più Banche, i dati vengono aggregati per una gestione coordinata e una visione globale del portafoglio.

Monitoraggio e reportistica

Revisione degli investimenti in base all’evoluzione del contesto di mercato.
Elaborazione di un rendiconto di portafoglio chiaro e esaustivo. Quando il cliente ha più Banche, i dati vengono aggregati per una gestione coordinata e una visione globale del portafoglio.

Contattaci

info@monium.it
Tel. +39 0685 237 447

Via Savoia 78 – 00198 Roma
P. iva 15472751005

Compila il form con la tua richiesta: